skip to Main Content
0985 81130 accademia@peperoncino.org

1995 – Sandro e Carmen coppia piccante

Peperoncino Festival 1995

Sandro Paternostro e Carmen Di Pietro ricevono il premio come “Coppia piccante”. Lui 73 anni, giornalista Rai da Londra. Lei 30 anni, show-girl in cerca di popolarità. Sandro sul palco dice di essere un gran mangiatore di peperoncino e Carmen balla al ritmo di “Tocalo, tocalo” che è il suo ultimo successo.

La loro presenza infiamma un Festival già piccantissimo. Il fotografo Roger Corona espone le sue foto in bianco e nero che immortalano le “Femmes extremes”. Mario Magnatti, Sandro Madonna e Passepartout con i loro disegni sono i protagonisti della mostra “Testa, anima e corpo”. Il pittore Francomà presenta la sua mostra “Settetette. Campo di fiori e uccelli migratori”. Erotismo d’altri tempi invece con “C’era una volta l’eros”un video, rigorosamente vietato ai minori di 18 anni, realizzato con filmati d’epoca dal gruppo cosentino “Videoscure”.

Sandra Onofrio e Gianni Pellegrino impazzano con le telecamere con “Peperoncinizziamoci”. Nella piazzetta S. Biagio il prof. Maurizio Grande presenta il suo libro “Eros e politica nel cinema anni 70”. Il prof. Giulio Tarro parla di “Malattie emergenti e peperoncino”. Mentre negli stand si degusta il morsello, la rosamarina e la “dromesa”, un piatto povero della cucina albanese.