skip to Main Content
0985 81130 accademia@peperoncino.org

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

I grandi quotidiani italiani, La Repubblica, Avvenire, Il Mattino, Il Roma, Il Tempo, Il Messaggero, Il Corriere del Mezzogiorno, Il Sole 24 ore, Libero, La Stampa, Il Corriere della sera. I rotocalchi Panorama, L’Espresso, Oggi, Amica, Famiglia Cristiana, Gente, Gioia. Le riviste specializzate, Tuttoturismo, Alice, Il Fotografo, Ulisse, Bell’Italia, Panorama Travel, Viaggiare. Le pubblicazioni di categoria, Il Carabiniere, Il Finanziere. Riviste in Germania, in Cina, in Giappone.

Una rassegna stampa sul Peperoncino Festival è impossibile. Ci vorrebbe un volume intero. Senza parlare dei servizi televisivi in tutte le trasmissioni italiane ma anche in Francia, in Germania, in Cina, in Giappone e in Corea.

E poi le guide. “Girovagando” di Davide Paolini; la “Guida alle Osterie d’Italia” di Slow Food; e soprattutto “Festival 2010” edita da Morellini che presenta il “Peperoncino Festival” come “Unico al mondo fatto. Fatto per i curiosi, i golosi, gli amanti della natura, dei viaggi, della storia, della musica folk, del teatro e dell’arte”.

Di seguito abbiamo selezionato, per ogni anno, gli articoli più significativi e sostanzialmente validi ed interessanti negli anni successivi alla pubblicazione: