skip to Main Content
0985 81130 accademia@peperoncino.org

2004 – Carabinieri, tasse e birra a volontà

Peperoncino Festival 2004

Carabinieri e tasse polarizzano l’attenzione al Festival del 2004. Ai carabinieri sono dedicati due eventi, la mostra curata da Melanton “Sorridendo con la benemerita” e il dibattito “L’immagine dell’arma nella tradizione popolare e nell’arte umoristica”.

Di tasse invece si parla nello stand dell’Agenzia delle Entrate presente al Festival col proposito di rinnovare il rapporto fra il contribuente e il fisco.

Carabinieri e tasse danno luogo a centinaia di battute ironiche e scatenano la fantasia dei disegnatori in gara per “Vignette sul ring”.

Nella piazzetta San Biagio oltre ai tradizionali convegni medici, una tavola rotonda sul “Tartufo di Calabria” con la professoressa Simonetta Fascetti dell’Università della Basilicata.

Sbanca la mostra fotografica “L’altra Parigi” di Ivana Russo e Vittorio Giordani. Sul palco Alessandro Benvenuti consegna il “Peperoncino d’argento” all’attore Gianni Pellegrino, gran mattatore del Festival e ormai cittadino onorario di Diamante. Tutte le sere birra Dreher a volontà.