skip to Main Content
0985 81130 accademia@peperoncino.org

2013 – Testimonial Rocco Papaleo

Peperoncino Festival 2013

Un grande Festival deve avere un Testimonial, un personaggio piccante del mondo dell’arte, della cultura o dello spettacolo. Il Peperoncino Festival comincia con Rocco Papaleo, Testimonial per il 2013. E’ lui che, assieme a Gianni Pellegrino, ha tagliato la torta in piazza Municipio ed è lui che ha inaugurato “Peperoncino in palcoscenico” al Teatro dei ruderi col suo fortunato spettacolo musicale “Una piccola impresa meridionale”.

Sul Lungofiume l’incanto delle luminarie. Nuovi di zecca il “Master peperoncino”, una gara di giovani chef, presidente di giuria Tiziana Stefanelli arrivata direttamente da Master Chef. Il raduno nazionale di “Cosplaiers piccanti”. E “Red hot dress peppers” una sfilata di abiti piccanti realizzati in collaborazione con “Moda Movie” di Cosenza. Nel padiglione di Mondopic “Fuoco dall’America latina”. Ogni giorno la presentazione e la degustazione gratuita di salse piccanti dei Paesi del Sud America.

Sette le mostre e tutte di altissimo livello culturale. Prima fra tutte “Da Mattia Preti a Gerardo Sacco” con dipinti del grande artista calabrese e monili di Gerardo Sacco ispirati alla pittura del grande Maestro.

Nelle cinque giornate sempre gli stand della Mostra Mercato “Mangiare Mediterraneo”, la Rassegna di teatro di strada, il raduno nazionale di statue viventi, gli spettacoli di cabaret e di musica folk.

E nella giornata di Sabato una stupenda parata di fuochi d’artificio, sparati dal mare.