skip to Main Content
0985 81130 accademia@peperoncino.org

2018 – Si ricomincia con Elisabetta Gregoraci

Peperoncino Festival 2018

Dopo i successi ed i festeggiamenti del venticinquennale c’è il rischio di una battuta d’arresto. per Enzo Monaco è un rischio concreto. E allora pensa ad iniziative importanti, presentazioni e conferenze stampa nei locali simbolo di tutta Italia. Alla BIT di Milano, alla Borsa del Turismo Mediterraneo a Napoli a FICO a Bologna e a Roma a Palazzo Madama.

L’idea è buona, i successi si susseguono. Il Festival è riconosciuto dal MIBACT nel “calendario italiano dell’anno europeo” mentre riscuote consensi Elisabetta Gregoraci “madrina made in Calabria”.

Arriva la Coldiretti col villaggio “Campagna amica” e da Padula tutto l’armamentario per preparare con 1000 uova la frittata di Carlo V.

Reduce dai successi di Milano viene allestita nel DAC la mostra internazionale “Omaggio a Frida”. Per riflettere sugli abbinamenti vino e peperoncino un convegno con Riccardo Cotarella. In ricordo di Garinei e Giovannini debutta la scuola del Musical Arteinsieme con lo spettacolo “Se il tempo di G&G”.

Il premio “Principe Gourmet” va a Nino di Costanzo di Ischia, mentre furoreggia Arturo Rencricca, il campione italiano dei “mangiatori” di peperoncino arrivato a Diamante fresco dei successi internazionali di Silverstone.