skip to Main Content
0985 81130 accademia@peperoncino.org

2021 -Scamarcio e Gabriel Garko per un Festival a Ottobre

Peperoncino Festival 2021

C’è aria di incertezza e il Festival “slitta” a Ottobre. Dopo tante bellezze femminili due sex symbol maschili per l’edizione n. 29: Riccardo Scamarcio che spegne le ventinove candeline la prima giornata e Gabriel Garko che conclude la manifestazione domenica sera.

In mezzo Peppe Voltarelli, Cristiano Malgioglio, Gigi Miseferi, Lallo Circosta, Mita Medici che ogni sera al tramonto, sulla terrazza Savonarola, recita poesie accompagnata da pianoforti e violini.
Novità assoluta cinque spettacoli teatrali ogni sera al Cineteatro Vittoria.

Di nuovo sul Lungomare e sul Lungofiume, gli stand gastronomici, la rassegna Teatro di strada col ritorno dei Revotapopolo, gli show cooking e lo chef Kumalè nella tensostruttura, Vignette sul ring nella piazzetta S. Biagio. I convegni e le mostre nel DAC e sabato sera i fuochi d’artificio dalla spiaggia.

Per i settecento anni dalla nascita del Sommo poeta due mostre e uno spettacolo: Le donne di Dante di Enzo Monaco, Dante, 7 volte cento con i disegni satirici a cura di Stefano Giraldi. Nella piazzetta S. Biagio lo spettacolo musicale Dante in volgare ma non troppo. Manco a dirlo Arturo Rencricca si riconferma campione e promette di non gareggiare più dopo il trentennale!